Domande frequenti sulle nostre Vacanze Estive per Ragazzi

Benvenuti alla nostra guida completa sulle vacanze estive per ragazzi! Qui troverete risposte alle domande più comuni che potreste avere sulle nostre incredibili esperienze estive per giovani. Siamo qui per rendere la pianificazione delle vostre vacanze estive un'esperienza semplice e indimenticabile. Scoprite di più leggendo le domande frequenti qui sotto

Che età devono avere i ragazzi e le ragazze per partecipare alle vacanze in Inghilterra?

expand_more

La vacanza è aperta a ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni.

Mio figlio/a partirà da solo/a: starà bene?

expand_more

Certo, la maggior parte dei partecipanti arrivano da soli. La socializzazione tra i ragazzi è molto facile, favorita da tutte le attività di gruppo e dalla assegnazione delle camere che viene fatta sistemando insieme ragazzi della stessa età che arrivano da soli al Camp.

Dove alloggeranno i ragazzi?

expand_more

I ragazzi saranno ospitati presso il Christ’s Hospital College di Horsham.

Mio figlio sta seguendo delle cure mediche che prevedono somministrazione di farmaci: devo comunicarlo?

expand_more

Sì, occorre comunicare allo staff del soggiorno che il ragazzo sta seguendo delle cure. Sarà nostra premura ricontattarvi per averne il dettaglio ed aggiornare lo staff medico a disposizione del Camp che si occuperà di seguire vostro figlio.

Come mi devo comportare se mio figlio ha un'allergia o intolleranza alimentare?

expand_more

Le cucine  sono organizzate per gestire questa particolare esigenza alimentare che andrà segnalata in fase di iscrizione, attraverso il modulo “Completa iscrizione” disponibile nella propria area personale.

E’ prevista un’assicurazione per i partecipanti?

expand_more

Certo, per ogni partecipante è prevista la copertura assicurativa sanitaria, per infortuni e di responsabilità civile come meglio dettagliato nelle condizioni generali

La quota di partecipazione cosa comprende?

expand_more

La quota di partecipazione comprende tutto quanto indicato nella scheda soggiorno. Il partecipante non dovrà pagare alcuna altra somma di denaro durante la sua permanenza.

Da dove partiranno i partecipanti?

expand_more

Dagli aeroporti di Milano e Roma, in base alla scelta effettuata durante l’iscrizione.

Nelle settimane precedenti la partenza le famiglie riceveranno informazioni sulle modalità previste per il viaggio, con indicazione di orario e punto di raccolta.

Quale abbigliamento è consigliato?

expand_more

Si consiglia di mettere in valigia:

  • Occorrente per l’igiene intima
  • 2 asciugamani e 1 accappatoio
  • 2 pigiami
  • 1 tuta
  • 1 costume da bagno
  • 1 Phone asciugacapelli
  • T-shirt per lo sport e il tempo libero
  • 3 pantaloncini
  • 2 paia di scarpe da ginnastica
  • 1 maglione di lana o felpa
  • 1 giaccone o K-way
  • 1 adattatore per la presa di corrente inglese
  • 1 piccolo lucchetto per chiudere il proprio armadietto del College
  • Vestiario per il tempo libero
  • Penne e quaderni per il corso di lingua

Sarà possibile utilizzare la lavanderia a gettoni del College: i ragazzi saranno aiutati dal nostro personale.

Che bagaglio devo preparare?

expand_more

Il partecipante potrà portare un bagaglio da stiva dal peso massimo di 20 kg e un bagaglio a mano dal peso massimo di 5 kg. Si ricorda che non è consentito portare a bordo liquidi in contenitori di capacità superiore ai 100 ml.

Quanti soldi devo dare a mio/a figlio/a

expand_more

Si consiglia di dotare i/le ragazzi/e partecipanti di una carta di credito ricaricabile e di una piccola somma di denaro contante (ad esempio 50-100 sterline inglesi).

Quali documenti sono necessari?

expand_more

Il partecipante dovrà essere in possesso di passaporto individuale e autorizzazione ETA ottenibile attraverso il portale del governo britannico https://apply-for-an-eta.homeoffice.gov.uk

Cosa devo mettere nella valigia di mio/a figlio/a in procinto di partire per il Camp?

expand_more

Il nostro personale sarà accanto ai ragazzi 24 ore su 24, per garantire loro continua assistenza per tutta la durata del Soggiorno.

Mio figlio parteciperà al Camp Estivo con un gruppo di amici. E' possibile fare in modo che siano messi in camera insieme?

expand_more

Si, è sufficiente indicare i nominativi dei ragazzi con i quali il proprio figlio desidera essere messo in camera attraverso il modulo “Completa iscrizione” disponibile nella propria area personale.

Come funziona la Garanzia "Zero Rischi"?

expand_more

La garanzia “Zero Rischi” è un’opzione acquistabile in fase di prenotazione che permette la cancellazione della vacanza senza applicazione di penali e con restituzione delle somme eventualmente già versate fatta salva una quota di spesa gestione pratica, a fronte dei seguenti comprovati motivi:

• decesso, malattia (compresa l’infezione da Covid 19) o infortunio del partecipante, di genitori, fratelli, sorelle, nuore, nonni, zii e nipoti sino al 3° grado di parentela;
• impossibilità dell’Assicurato a raggiungere il luogo di partenza a seguito di gravi calamità naturali dichiarate dalle competenti Autorità;
• guasto o incidente al mezzo di trasporto utilizzato dall’assicurato che gli impedisca di raggiungere il luogo di partenza del viaggio;
• furto dei documenti necessari all’espatrio, quando sia comprovata l’impossibilità materiale del loro rifacimento in tempo utile per la partenza;
• impossibilità ad intraprendere il viaggio a seguito della variazione della data della sessione di esami scolastici;
• impossibilità ad intraprendere il viaggio nel caso in cui, nei 7 giorni precedenti la partenza, il cane o il gatto di proprietà di quest’ultimo (regolarmente registrati) debbano essere sottoposti a un intervento chirurgico improrogabile salvavita per infortunio o malattia dell’animale.

L’importo della garanzia e le spese di gestione pratica sono dettagliati all’interno del modulo d’ordine del pacchetto prescelto.

Chi seguirà i ragazzi?

expand_more

I nostri accompagnatori saranno sempre presenti per tutti gli eventuali problemi che gli allievi avessero soprattutto nei primi giorni di attività. Saranno presenti a scuola al mattino, pranzeranno con i/le ragazzi/e e parteciperanno con loro a tutte le attività sportive e ricreative del pomeriggio e della sera. Li accompagneranno nelle gite ed escursioni e in tutto ciò che sarà proposto nella Vacanza Studio.

I nostri responsabili saranno sempre reperibili ad un numero di cellulare inglese che vi comunicheremo, a mezzo mail, dopo il primo giorno di arrivo al College .
Non dimenticate la differenza di fuso orario.

Che età devono avere i ragazzi e le ragazze per partecipare alle vacanze in Trentino?

expand_more

I Camp denominati Trentino Adventure e Sport&Tennis sono aperti a bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni.

Il Trentino English Camp è aperto ai ragazzi dagli 11 ai 12 anni.

Il Polsa 3D Experience è aperto ai ragazzi dai 13 ai 17 anni.

Il Polsa 3D Experience è invece rivolto ai ragazzi della scuola superiore.

Mio figlio/a verrà al Camp da solo/a: starà bene?

expand_more

Certo, la maggior parte dei partecipanti al Camp arrivano da soli. La socializzazione tra i ragazzi è molto facile, favorita da tutte le attività di gruppo e dalla assegnazione delle camere che viene fatta sistemando insieme ragazzi della stessa età che arrivano da soli al Camp.

Dove alloggeranno i ragazzi?

expand_more

I ragazzi saranno ospitati negli Hotel indicati, tutti 3 stelle. Tutti gli hotel sono di alto livello e comprendono piscina coperta, sale animazione, spazi all’esterno per le attività.

Durante la notte i ragazzi sono seguiti?

expand_more

Sì, durante la notte sono sempre presenti sorveglianti notturni che saranno a disposizione dei ragazzi per qualunque necessità.

Mio figlio sta seguendo delle cure mediche che prevedono somministrazione di farmaci: devo comunicarlo?

expand_more

Sì, occorre comunicare allo staff del soggiorno che il ragazzo sta seguendo delle cure. Sarà nostra premura ricontattarvi per averne il dettaglio ed aggiornare lo staff medico a disposizione del Camp che si occuperà di seguire vostro figlio.

Come mi devo comportare se mio figlio ha un'allergia o intolleranza alimentare?

expand_more

Le cucine e il Team di Holiday System sono organizzate per gestire questa particolare esigenza alimentare che andrà segnalata in fase di iscrizione, attraverso il modulo “Completa iscrizione” disponibile nella propria area personale.

E’ prevista un’assicurazione per i partecipanti?

expand_more

Certo, per ogni partecipante è prevista la copertura assicurativa per infortuni e di responsabilità civile come meglio dettagliato nelle condizioni generali

La quota di partecipazione cosa comprende?

expand_more

La quota di partecipazione comprende tutto quanto indicato nella scheda soggiorno. Il partecipante non dovrà pagare alcuna altra somma di denaro durante la sua permanenza.

Da dove partiranno i partecipanti?

expand_more

Se si è scelto in fase di iscrizione il viaggio organizzato, nelle settimane precedenti la partenza le famiglie riceveranno informazioni sulle modalità previste per il viaggio, con indicazione di orario e punto di raccolta.

Cosa devo mettere nella valigia di mio/a figlio/a in procinto di partire per il Camp?

expand_more

Nelle settimane precedenti la partenza riceverete un’indicazione precisa dell’abbigliamento consigliato da mettere in valigia.

Chi seguirà i ragazzi?

expand_more

Il nostro personale sarà accanto ai ragazzi 24 ore su 24, per garantire loro continua assistenza per tutta la durata del Soggiorno.

Mio figlio parteciperà al Camp Estivo con un gruppo di amici. E' possibile fare in modo che siano messi in camera insieme?

expand_more

Si, è sufficiente indicare i nominativi dei ragazzi con i quali il proprio figlio desidera essere messo in camera attraverso il modulo “Completa iscrizione” disponibile nella propria area personale.

Sarà possibile comunicare con i nostri figli?

expand_more

Certamente, invieremo a tutti i genitori i numeri di riferimento ai quali sarà possibile chiamare i propri figli, durante i seguenti orari: 12.30 – 13.30 e 19.30 – 20.30.
Inoltre sarà fornito a tutti i genitori un numero che sarà reperibile 24 ore su 24 per qualsiasi urgenza.

I ragazzi che sono in possesso di proprio telefono cellulare potranno utilizzarlo solo all’interno della propria camera, nei momenti della giornata previsti.

Come funziona la garanzia "Zero Rischi"

expand_more

La garanzia “Zero Rischi” è un’opzione acquistabile in fase di prenotazione che permette la cancellazione della vacanza senza applicazione di penali e con restituzione delle somme eventualmente già versate fatta salva una quota di spesa gestione pratica, a fronte dei seguenti comprovati motivi:

• decesso, malattia (compresa l’infezione da Covid 19) o infortunio del partecipante, di genitori, fratelli, sorelle, nuore, nonni, zii e nipoti sino al 3° grado di parentela;
• impossibilità dell’Assicurato a raggiungere il luogo di partenza a seguito di gravi calamità naturali dichiarate dalle competenti Autorità;
• guasto o incidente al mezzo di trasporto utilizzato dall’assicurato che gli impedisca di raggiungere il luogo di partenza del viaggio;
• furto dei documenti necessari all’espatrio, quando sia comprovata l’impossibilità materiale del loro rifacimento in tempo utile per la partenza;
• impossibilità ad intraprendere il viaggio a seguito della variazione della data della sessione di esami scolastici;
• impossibilità ad intraprendere il viaggio nel caso in cui, nei 7 giorni precedenti la partenza, il cane o il gatto di proprietà di quest’ultimo (regolarmente registrati) debbano essere sottoposti a un intervento chirurgico improrogabile salvavita per infortunio o malattia dell’animale.

L’importo della garanzia e le spese di gestione pratica sono dettagliati all’interno del modulo d’ordine del pacchetto prescelto.